V Convegno Nazionale dell’Olivo e dell’Olio

V Convegno Nazionale dell’Olivo e dell’Olio
26-28 ottobre 2022
Hotel Catalunya
Via Catalogna, 24 – Alghero (SS)

Il V Convegno Nazionale dell’Olivo e dell’Olio è l’appuntamento che il Gruppo di lavoro SOI sull’Olivo e l’Olio promuove, come momento di riflessione culturale, aggiornamento scientifico e tecnico sui temi della filiera olivicolo-olearia, attraverso l’incontro tra ricercatori, tecnici e operatori del settore. 
ll Convegno è organizzato dalla Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana SOI, in collaborazione con Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Sassari (www.uniss.it) e dall’Agenzia per la Ricerca in Agricoltura AGRIS della Regione Autonoma della Sardegna, con il patrocinio dell’Accademia Nazionale dell’Olivo e dell’Olio e dell’Accademia dei Georgofili.
La sede della città di Alghero si associa nel territorio ad una olivicoltura tradizionale di qualità e al vivace tentativo di innovazione dell’imprenditoria locale, che ben rappresenta l’attualità del comparto a livello nazionale.

Il programma preliminare prevede le Giornate del 26 e 27 dedicate al lavoro congressuale e la Giornata del 28 riservata alle visite tecniche.

Scarica: Programma Alghero.pdf