WEBINAR sulla comuncazione in agricoltura

  • 30 September 2020

Si svolgerà giovedì 1° ottobre 2020 l’incontro “LA COMUNICAZIONE DIGITALE IN AGRICOLTURA - Luci ed ombre sulle nuove forme di informazione “, organizzato dall’Accademia dei Georgofili sulle nuove forme di comunicazione in agricoltura.
L’obiettivo è di comprendere i meccanismi e le trasformazioni attraverso i quali le notizie tecniche, scientifiche, legislative e d’innovazione  raggiungono gli operatori del settore agricolo ed anche come la comunicazione digitale possa amplificare enormemente le potenzialità di reperimento delle informazioni, pur con il rischio di incorrere in fonti non attendibili.
All’evento parteciperanno i principali referenti delle redazioni giornalistiche italiane quali il direttore di Edagricole Eugenio Occhialini, il fondatore di Sherwood Paolo Mori, la referente del portale Innovarurale del MIPAAFT, il CEO di Image Line Ivano Valmori, la giornalista freelance Alessandra Biondi Bartolini e il responsabile della comunicazione dei Georgofili Paolo Nanni, coordinati dal giornalista Fabrizio Diolaiuti. Introdurrà i lavori Luca Toschi del Center for Generative Communication dell’Università di Firenze.
L’iniziativa, destinata principalmente agli imprenditori agricoli e forestali ed agli operatori degli enti di gestione del territorio, rientra negli eventi di formazione/informazione programmati nella sottomisura 1.2 del PSR della Regione Toscana.

La partecipazione è possibile previa iscrizione al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd8VDCbheowJcI-2H8_klv6s-yPuiKR-qlLY5x9Au7qaxQ6_Q/viewform

Link al PROGRAMMA: http://www.georgofili.info/eventi/la-comunicazione-digitale-in-agricoltura/15219