“Premio Finanza Sostenibile per il Mediterraneo”

  • 17 June 2020

Nell’ambito della 1^ edizione di Capraia Smart Island - Filiera Ittica Sostenibile è nato il nuovo “Premio Finanza Sostenibile per il Mediterraneo”.
L’iniziativa è promossa da Capraia Smart Island - Filiera Ittica Sostenibile (evento organizzato da Associazione Chimica Verde Bionet e Legacoop Agroalimentare - Dipartimento Pesca) in collaborazione con il portale di equity crowdfunding LITA Italia.
Il riconoscimento, che si affianca al Premio Innovazione Filiera Ittica Sostenibile, è un ulteriore strumento con cui si vogliono valorizzare le aziende della filiera ittica che puntano sull’innovazione e sulla sostenibilità per affrontare al meglio le sfide del mercato.
Per presentare la candidatura le aziende interessate dovranno compilare i moduli disponibili sul sito di Capraia Smart Island - Filiera Ittica Sostenibile e inviarli alla mail capraiasmartisland@gmail.com entro il 25 luglio.
Gli organizzatori del premio garantiscono la valutazione di tutti i progetti presentati e l’assegnazione del premio, anche nel caso in cui l’evento Capraia Smart Island - Filiera Ittica Sostenibile dovesse essere annullato e posticipato all’anno prossimo a causa dell’emergenza Covid-19.
Il “Premio Finanza Sostenibile per il Mediterraneo”, che si affianca al Premio Innovazione Filiera Ittica Sostenibile lanciato a marzo, intende valorizzare tutte le aziende della filiera ittica italiana che promuovono progetti ad alto impatto sociale e ambientale. L’obiettivo è in particolare quello di mettere a disposizione delle imprese del settore le potenzialità di uno strumento di finanza partecipativa come l’equity crowdfunding, permettendo a progetti imprenditoriali all’avanguardia di affacciarsi su un nuovo panorama di investitori interessati allo sviluppo di imprese innovative e sostenibili.


Per ulteriori informazioni: CS - E' nato il nuovo “Premio Finanza Sostenibile per il Mediterraneo - La filiera ittica verso gli SDG_.pdf