Novità sul sito dei Georgofili

  • 09 February 2022

Il sito dell’Accademia, www.georgofili.it, ha un nuovo protagonista: i “FOCUS”. All’interno di questa sezione si trovano i documenti elaborati dai Comitati consultivi dei Georgofili, o da simili gruppi di lavoro composti da accademici, relativamente a tematiche di attualità, per fornire un adeguato supporto scientifico a imprenditori, tecnici e decisori politici. Ad esempio, nella sezione sono già presenti il documento su “Ricerca, trasferimento tecnologico e innovazione nel campo delle produzioni animali”, quello su “Le prospettive della digitalizzazione per lo sviluppo sostenibile del territorio rurale” e quello relativo all’audizione alla Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati sulla "Castanicoltura in Italia".

Tutto il materiale realizzato negli ultimi due anni, appositamente raccolto nella sezione denominata “L’Accademia per il post Covid-19”, è ancora disponibile completamente sul sito, suddiviso nelle due sezioni originarie di “Antologia” e “Altri contributi”.

La presenza di questi numerosi documenti, scaricabili liberamente, vuole essere un concreto contributo allo sviluppo e al progresso delle attività primarie e agroindustriali, nel rispetto dello scopo istituzionale dell’Accademia.