Ismea e Georgofili rinnovano il protocollo di intesa

  • 25 May 2022

E’ stato rinnovato per altri tre anni il protocollo di intesa tra l’Accademia dei Georgofili e Ismea (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare). L’accordo è stato firmato a Firenze lo scorso 19 maggio da Angelo Frascarelli, Presidente Ismea, e Massimo Vincenzini, Presidente dei Georgofili.
La collaborazione avrà tra i suoi scopi principali quello di promuovere la condivisione di studi e ricerche, destinate a contribuire al progresso delle scienze e delle loro applicazioni all'agricoltura, alla tutela dell'ambiente, allo sviluppo del mondo rurale, alla trasparenza dei mercati agricoli, forestali, agroindustriali, agroalimentari, della pesca e dell'acquacoltura. Inoltre le due istituzioni si sono impegnate a cooperare nel settore formativo e informativo attraverso l'organizzazione e la realizzazione di iniziative, convegni, seminari e gruppi di lavoro comuni in materia di agroalimentare anche in relazione alla formazione delle giovani generazioni.
Già durante precedente protocollo di intesa, un’iniziativa di successo e tutt’ora in corso è stata la pubblicazione, nel notiziario “Georgofili INFO”, di articoli che presentano novità tratte dal “Catalogo delle innovazioni in campo”, con approfondimenti disponibili nella sezione “InnovainAzione , curata da Ismea, all’interno del portale Innovarurale, ideato dalla Rete Rurale Nazionale.