“Carlotta Award” per ricercatrici under 40, aperta la seconda edizione

  • 01 June 2022

Il “Carlotta Award 2022”, promosso da ENEA, Accademia delle Scienze detta dei XL e dall’Infrastruttura di Ricerca Europea METROFOOD-RI, è alla sua seconda edizione e sponsorizzato da ICARDA CGIAR Research Centre, Wheat Initiative International Program and EUCARPIA European Assosiation for Research on Plant Breeding.
E' riservato esclusivamente a ricercatrici under 40.
Questa Seconda Edizione 2022, è ospitata all’interno del più importante Congresso Internazionale sui cereali e i prodotti alimentari derivati: “From Seed to Pasta IV” che si terrà a Bologna il 26-28 ottobre 2022.
Le aree scientifiche su cui verteranno i lavori, correlate alle principali tematiche del Congresso, saranno le seguenti: a)  wheat genetics, genomics and breeding; b)  sustainable wheat production for food security, healthier durum for healthier lives, durum wheat-pasta value chain
Oltre alle 4 vincitrici del Carlotta Award, sempre sui suddetti temi, saranno assegnate 4 menzioni speciali, a candidate provenienti da Paesi in via di sviluppo o emergenti per il loro lavoro scientifico, indipendentemente da pubblicazioni con alto IF e/o importanti finanziamenti ricevuti a supporto dello stesso.
La domanda deve consistere di un abstract descrittivo dell'opera originale (in cui la candidata deve comparire come unico o primo autore), corredato da un dettagliato curriculum vitae e dall’elenco delle pubblicazioni.
Il termine per la presentazione delle domande è il 15 giugno 2022
I premi saranno consegnati nel quadro del Convegno Internazionale finalizzato a presentare le ultime novità in termini di ricerca, approcci e tecnologie nel settore dei cereali e dei prodotti alimentari derivati.

N.B.: tutti le candidate potranno pagare l'iscrizione al congresso dopo la selezione da parte della Giuria al costo dell’early fee.

Contatti e info al link: https://carlottaaward.weebly.com