Acqua: una risorsa da proteggere. Riflessioni sul tema

Dove c’è acqua, c’è vita. La comunità scientifica internazionale da anni si occupa della tematica delle risorse idriche lanciando spesso allarmi sui pericoli che corre questa risorsa indispensabile per la vita
della terra.
La giornata, con interventi affidati a tecnici e scienziati, è rivolta ad un pubblico vasto e vuole affrontare il tema dell'acqua da tre punti di vista: quello globale, lo scenario del cambiamento climatico e la declinazione territoriale del problema.
L’incontro proposto vuole portare ad un pubblico più ampio le problematiche connesse e far riflettere sul tema generale dell'acqua e sulla necessità di conservare questa risorsa che crediamo - a torto - sempre disponibile.
L’occasione è anche propedeutica per proporre una discussione, che potrà essere ripresa in futuro, sulle esperienze e le prospettive locali, dando così una declinazione anche territoriale (regionale) all’incontro.

Programma 28 giugno 2022.pdf


La partecipazione potrà avvenire solo dietro compilazione entro le ore 12.00 di lunedì 27 giugno 2022 del seguente form: https://forms.gle/f7EYPCPzkRXLvHpb9
I partecipanti riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma web.
Le iscrizioni per la partecipazione in presenza saranno accolte compatibilmente con la capienza della sala.