AgroInnovation Award: entro il 31 dicembre si possono candidare le migliori tesi in agricoltura

  • 24 November 2021

Per il quinto anno consecutivo l’Accademia dei Georgofili e Image Line promuovono il premio AgroInnovation Award, dedicato agli studenti che hanno concluso un corso di laurea magistrale o di dottorato di ricerca nel 2021, distinguendosi per l’innovatività delle tesi proposte e discusse.
Il premio nasce con lo scopo di valorizzare l’impegno dei giovani neolaureati e ricercatori che con il proprio lavoro contribuiscono all’innovazione del settore. Parte integrante del premio è infatti la possibilità per i vincitori di pubblicare un articolo sulla testata online AgroNotizie, nel quale poter raccontare ad un pubblico specializzato la propria esperienza di ricerca.
La 5° edizione del premio si distingue dalle passate edizioni poiché invita i neodottori di ricerca a confrontarsi con i temi di una nuova categoria: “Agricoltura digitale: analisi e condivisione dei dati”.
L’altra categoria riservata ai giovani ricercatori è la Valorizzazione delle produzioni Made in Italy. Il premio in palio per queste due categorie ammonta a 1500 euro.
Le categorie per cui, invece, si possono candidare le Tesi di Laurea Magistrale, con in palio un premio da 1000 euro ciascuna, sono: Sostenibilità degli agrosistemi e protezione dell’ambiente, Agrometeorologia e Gestione delle risorse idriche, Ingegneria Agraria e meccatronica, Nutrizione delle Piante, Difesa delle colture, Innovazione varietale e genomica, Zootecnica, Economia Agraria.
La scadenza entro cui è possibile inviare la propria candidatura è il 31 dicembre 2021.

Il Bando completo, la domanda di ammissione e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito AgroInnovationEdu.it/Award 

AgroInnovation Award è parte integrante di AgroInnovation EDU, il progetto che Image Line ha pensato per gli istituti e università ad indirizzo agrario con l’obiettivo di avvicinare gli studenti all’utilizzo dei più moderni strumenti digitali applicati al settore agricolo