Mostra Mercato Autunnale di piante e fiori al Giardino dell’Orticoltura di Firenze

  • 27 September 2017

Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre 2017
Orario 9-19
Ingresso gratuito

L’edizione autunnale della mostra mercato di Firenze, organizzata dalla Società Toscana di Orticultura, che vanta una lunghissima tradizione con la sua prima edizione nel 1854, si svolge nel bel Giardino dominato dall’ottocentesco e monumentale Tepidario del Roster, all’interno del quale, con il patrocinio del Comune di Firenze, verranno svolte numerose presentazioni di libri tra cui “Amico albero” del Prof. Francesco Ferrini,  quello su Agnolo Pucci, orticoltore illustre e membro della Società alla fine del XIX sec., di Mario Bencivenni (ed. Olschki) e quello sui Sedum italiani di Massimo Afferni. 
Inoltre, sarà eseguita una dimostrazione e si terrà una mostra di acquerello botanico a cura di Simonetta Occhipinti pittrice botanica di fama internazionale, premiata lo scorso anno al Chelsea Flower Show.
I 57 espositori, numerosi gli specialisti, rappresentano al meglio tutte le tipologie di piante ornamentali: ciclamini, fioriture varie autunnali, agrumi, rose, succulente, erbacee, peperoncini, aromatiche, fruttiferi, arbusti, acquatiche, carnivore, orchidee, bonsai, attrezzature e complementi d’arredo per giardini e terrazzi.
Saranno presentati anche i programmi dei corsi di giardinaggio organizzati dalla Società Toscana di Orticultura per il 2018: potatura olivi, fruttiferi, corso professionale, lezioni amatoriali monotematiche sulle varie tipologie di piante.

Ingressi al giardino dell’orticoltura: Via Vittorio Emanuele II, 4 e Via Bolognese, 17 
Parcheggio più vicino: Parterre, a pagamento


Informazioni: www.societatoscanaorticultura.it - info@societatoscanaorticultura.it