Borsa di studio per la ricerca in viticoltura

La rete internazionale Great Wine Capitals (costituita dalle città di Bilbao-Rioja, Bordeaux, Città del Capo, Christchurch-South Island, Mainz-Rheinhessen, Mendoza, Porto, San Francisco-Napa Valley e Firenze) bandisce la quarta edizione della Borsa di studio internazionale GWC.
Scopo della Borsa di studio è promuovere l’eccellenza e l’innovazione nella ricerca accademica in aree di studio legate all’industria vitivinicola nelle città della rete e realizzare uno strumento di supporto non solo per i settori viticolo, enologico e turistico, ma anche per le attività accademiche e culturali che gravitano attorno ad essi.
Verranno assegnati due premi da euro 4.500 ciascuno per progetti di ricerca che soddisfino gli standard di eccellenza che la rete persegue, e sviluppino una delle seguenti tematiche:
- Biodiversity & sustainability applied in the wine sector
- Wine tourism & marketing

Ogni città della rete selezionerà tra i progetti pervenuti uno studente o ricercatore, che competerà con i candidati degli altri Paesi. La giuria internazionale eleggerà i due migliori progetti di ricerca.

Gli studenti interessati alla candidatura possono scaricare il bando e il modulo per presentare la domanda dal sito www.florencewine.it.   I moduli dovranno essere inviati entro il 30 novembre 2011 al seguente indirizzo e-mail: education_research@greatwinecapitals.com.

Per ulteriori informazioni:
Metropoli, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze ed Enterprise Europe Network
Annamaria Quaranta 055.26.71.631, anna.quaranta@metropoliaziendaspeciale.it.  

Allegato bando PDF

(FOTO: www.sienafree.it)