Mostra mercato di piante e fiori al Giardino dell’Orticoltura di Firenze

Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre al Giardino dell'Orticoltura di Firenze si svolgerà la mostra mercato autunnale di piante e fiori. Giunta alla sua diciannovesima edizione, fra le prime manifestazioni autunnali del settore, conta ormai oltre 50 partecipanti selezionati tra i migliori florovivaisti nazionali. 
Come la sua “sorella maggiore” primaverile, che si svolge ogni anno dal 25 Aprile al 1 Maggio nello stesso giardino dominato dal Tepidario del Roster, la mostra ha ingresso gratuito poiché è organizzata dalla Società Toscana di Orticultura, associazione non lucrativa fondata nel 1854 che organizza anche numerosi corsi di giardinaggio. 
Le novità di quest’anno sono le fioriere e gli arredi in legno di Homewood, i libri di giardinaggio della Libreria Editrice Fiorentina, assortimenti di peperoncini, ciclamini, zucche e bacche ornamentali, orchidee, piante succulente e accessori da giardino, bonsai, fioriture stagionali, fruttiferi, erbacee perenni.

1-2 Ottobre 2016 dalle 9.00 alle 19.00 presso il Giardino dell’Orticoltura, ingressi da Via Vittorio Emanuele II,4 e Via Bolognese, 17 a Firenze

Informazioni su mostra e corsi di giardinaggio: www.societatoscanaorticultura.it