AgroInnovation Award: entro il 31 dicembre si possono candidare le migliori tesi in agricoltura

  • 14 December 2022

Prosegue per il sesto anno consecutivo la collaborazione tra l’Accademia dei Georgofili e Image Line per promuovere il premio AgroInnovation Award, dedicato agli studenti che hanno concluso un corso di laurea magistrale o di dottorato di ricerca distinguendosi per l’innovatività delle proprie tesi.
Il premio nasce infatti con l’obiettivo di riconoscere e valorizzare l’impegno dei giovani neolaureati e ricercatori che con il proprio lavoro contribuiscono all’innovazione del settore. Per questo ai vincitori del premio, selezionati da una commissione di esperti nominati dall’Accademia, verrà data anche la possibilità di pubblicare un articolo sulla testata online AgroNotizie nel quale raccontare ad un pubblico specializzato la propria esperienza di ricerca.
Alla 6ª edizione del premio possono partecipare tutte le tesi di laurea magistrale e di dottorato di ricerca proposte e discusse nel corso del 2022.
Per le categorie riservata ai giovani ricercatori - “Agricoltura digitale: analisi e condivisione dei dati” e “Valorizzazione delle produzioni Made in Italy” – il premio in palio ammonta a 1500 euro.
Le categorie per cui, invece, si possono candidare le Tesi di Laurea Magistrale, con in palio un premio da 1000 euro ciascuna, sono: Sostenibilità degli agrosistemi e protezione dell’ambiente, Agrometeorologia e Gestione delle risorse idriche, Ingegneria Agraria e meccatronica, Nutrizione delle Piante, Difesa delle colture, Innovazione varietale e genomica, Zootecnica, Economia Agraria.
La scadenza entro cui è possibile inviare la propria candidatura è il 31 dicembre 2022.

Il Bando completo, la domanda di ammissione e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito AgroInnovationEdu.it/Award 

AgroInnovation Award è parte integrante di AgroInnovation EDU, il progetto che Image Line ha pensato per gli istituti e università ad indirizzo agrario con l’obiettivo di avvicinare gli studenti all’utilizzo dei più moderni strumenti digitali applicati al settore agricolo.