Scaricabile gratuitamente volume di Paolo Amirante: “Macchine e Impianti per la conservazione estrazione e trasformazione dei prodotti alimentari”

È pubblicato on-line il libro del Prof. Paolo Amirante, Consigliere della Sezione "Sud-Est" dell'Accademia dei Georgofili, intitolato “MACCHINE ED IMPIANTI PER LA CONSERVAZIONE ESTRAZIONE E TRASFORMAZIONE DEI PRODOTTI ALIMENTARI”


Il testo, scritto per gli studenti dei corsi di Laurea in Scienze Agrarie, Tecnologie Alimentari ed Ingegneria meccanica dell'industria alimentare, è il primo di due volumi che descrivono le macchine e impianti per i processi delle industrie agro-alimentari con particolare riguardo agli aspetti progettuali, costruttivi, operativi, funzionali ed ambientali. L’opera è il risultato di 50 anni di esperienza nel settore dell’ingegneria alimentare iniziata con la Laurea in Ingegneria Meccanica nel 1963. Nella lunga carriera, accademica e professionale, il Prof. Amirante si è occupato di progettazione di impianti meccanici, agro-alimentari, per la produzione di energia rinnovabile, per il compostaggio delle biomasse ed impianti frigoriferi con fluidi naturali.