Premio Internazionale Soldera Case Basse edizione 2022

  • 16 March 2022

Il Premio Internazionale Soldera Case Basse per giovani ricercatori, istituito nel 2010 da Gianfranco e Graziella Soldera, intende sostenere i giovani ricercatori di tutto il mondo che dedichino studi al settore vitivinicolo in senso lato.
Il Premio desidera attirare l’attenzione degli studiosi al fine di stimolare la ricerca e il miglioramento continuo su vari temi quali ad esempio la viticoltura, le tecnologie enologiche, le caratteristiche chimico-fisiche, le scienze sensoriali, come anche argomenti legati all’efficienza gestionale, alla competizione commerciale, alla logistica, alla comunicazione e così via. Da sempre, Soldera Case Basse sostiene la ricerca seguendo il proprio distintivo orientamento di valorizzazione della Natura, con la convinzione che nuovi e progressivi traguardi verso l’eccellenza non si possano raggiungere senza lo studio.
Il Premio Soldera Case Basse, ha celebrato nel 2019 la sua decima edizione, avendo complessivamente ricevuto 83 ricerche da 74 candidati di 22 Istituzioni scientifiche e assegnato il primo premio a 15 studiosi. Dopo dieci anni, nel 2021, il Premio è stato rinnovato con la collaborazione dell’Accademia dei Georgofili.

Scarica: Bando Premio Soldera 2022 ITA.pdf

Leggi Approfondimento: INTERVISTA A MONICA SOLDERA