Concorso "Un futuro da coltivare" - 1° Edizione

Terre Fiorenti, progetto promosso dalla Direzione Agricoltura della Provincia di Firenze , lancia il Concorso "Un futuro da coltivare" - 1° Edizione rivolto alle aziende agricole toscane. 
Il concorso si propone di far emergere le pratiche più interessanti di agricoltura multifunzionale presenti in Toscana e dare visibilità alle tante esperienze virtuose che talvolta rischiano di restare sconosciute. 
Per partecipare al Concorso occorre compilare l'apposita application form disponibile sul sito http://www.terrefiorenti.it  alla voce "Concorso", selezionando una delle quattro sezioni: agricoltura sociale, agro-energie, filiera corta e turismo rurale. 
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 16 gennaio 2014.
La valutazione delle realtà candidate sarà affidata a un Comitato scientifico di esperti per ciascuna delle aree tematiche di interesse. I membri del Comitato scientifico saranno presentati sulla pagina Facebook di Terre Fiorenti nel mese di dicembre https://www.facebook.com/terrefiorenti
L'ultima settimana di gennaio 2014 si svolgerà a Firenze la presentazione dei progetti finalisti e la proclamazione dei vincitori per ciascuna delle quattro sezioni.
Le esperienze finaliste saranno ammesse all'evento finale di premiazione e raccontate in un e-book multimediale pubblicato in diversi siti istituzionali. I vincitori saranno inoltre invitati a partecipare a eventi territoriali e a presentare la propria realtà in alcune trasmissioni radiofoniche dedicate.  
(Email: info@terrefiorenti.it)