Gli ortaggi a foglia verde sono essenziali per i muscoli

  • 07 April 2021

Secondo una nuova ricerca della Edith Cowan University (ECU), mangiare solo una tazza di verdure a foglia verde ogni giorno potrebbe aumentare la funzione muscolare.
Lo studio, pubblicato sul Journal of Nutrition, ha scoperto che le persone che seguivano una dieta ricca di nitrati, prevalentemente a base di verdure, avevano una funzione muscolare significativamente migliore degli arti inferiori.
I ricercatori hanno esaminato i dati di 3.759 australiani che hanno preso parte allo studio Baker Heart and Diabetes Institute AusDiab di Melbourne per un periodo di 12 anni. Hanno scoperto che le persone con il più alto consumo regolare di nitrati avevano una forza degli arti inferiori dell’11% superiore a quelle con assunzione più bassa di nitrati.
Il ricercatore capo Marc Sim dell’Istituto per la ricerca sulla nutrizione della ECU ha affermato che i risultati rivelano prove importanti del ruolo che la dieta gioca nella salute generale. "Il nostro studio ha dimostrato che le diete ricche di verdure ricche di nitrati possono rafforzare la forza muscolare indipendentemente da qualsiasi attività fisica. Tuttavia, per ottimizzare la funzione muscolare, proponiamo una dieta equilibrata ricca di ortaggi a foglia verde in combinazione con un regolare esercizio fisico, compreso l’allenamento con i pesi, che è l’ideale".

Articolo originale: https://scitechdaily.com/new-research-finds-green-leafy-vegetables-essential-for-muscle-strength/

da Freshplaza.it, 30/3/2021