Arriva la terza edizione di AgroInnovation Award, il premio per tesi di laurea e PhD in ambito agricolo

  • 19 June 2019
A Smau Bologna | R2B, l’appuntamento di riferimento per le aziende attente al tema dell’open innovation e della digital transformation, Image Line ha annunciato l’apertura della terza edizione del Premio AgroInnovation Award, istituito in collaborazione con l’Accademia dei Georgofili, per premiare i giovani talenti che attraverso le tesi di laurea e di dottorato sapranno sfidare il mercato di riferimento, proponendo soluzioni innovative per rendere il settore sempre più all’avanguardia.

Studenti e ricercatori delle facoltà di agraria sono chiamati ad analizzare quanto gli operatori del settore hanno già a disposizione, per sviluppare progetti che abbiano delle ricadute sulle pratiche agronomiche comunemente adottate, migliorandole e portando le aziende a standard sempre più competitivi.

L’edizione 2019 di AgroInnovation Award prevede l’assegnazione di due premi del valore di 1.500 euro ciascuno da assegnare alle Tesi di Dottorato per le categorie Agricoltura di precisione e Valorizzazione delle produzioni made in Italy.

Alle Tesi di Laurea Magistrale saranno assegnati invece otto premi del valore di 1.000 euro ciascuno nelle seguenti tematiche: Sostenibilità degli agroecosistemi e protezione dell’ambiente, Agrometeorologia e Gestione delle risorse idriche, Ingegneria Agraria e meccatronica, Nutrizione delle Piante, Difesa delle colture, Innovazione Varietale e genomica, Zootecnia e Economia Agraria.

Oltre al premio in denaro, agli studenti selezionati da una Commissione esaminatrice composta da membri dell’Accademia ed esperti del settore, verrà data la possibilità di pubblicare la propria tesi sulla testata online AgroNotizie e sui portali Fitogest.com, Fertilgest.com, Plantgest.com, Macgest.com. Anche questa iniziativa è realizzata grazie al costante supporto ed al contributo dei Partner del network di Image Line.

Scadenza presentazione domanda: 31 DICEMBRE 2019 alle ore 12.00

Tutte le informazioni utili per candidarsi sono disponibili all’interno del sito
https://agroinnovationedu.imagelinenetwork.com/it/award/descrizione/


FOTO: la premiazione dei vincitori dell’edizione 2018, durante l’inaugurazione dell’Anno Accademico dei Georgofili a Firenze