“EVOO Research’s Got Talent 2020”: una formazione di eccellenza per giovani ricercatori di talento esperti di olio extra vergine di oliva

  • 09 October 2019

L’olio extra vergine di oliva sarà protagonista dell’EVOO Research’s Got Talent 2020 in programma a Bari dal 20 al 22 gennaio 2020.
L’evento è il primo training congress internazionale dedicato a giovani ricercatori esperti di olio d'oliva che mira a realizzare un network internazionale multidisciplinare che si incontra e confronta sulle differenti aree di studi che coinvolgono l’alimento emblema della dieta mediterranea.
La partecipazione sarà limitata a 24 talentuosi candidati selezionati sulla base del curriculum e della originalità dell’attività di ricerca che stanno conducendo e che presenteranno al Comitato scientifico sotto forma di abstract. I ricercatori selezionati potranno presentare il loro lavoro in lingua inglese e avranno la possibilità di partecipare all“EVOO Excellence in Research Award”.
Tre giornate intense che alterneranno momenti di formazione sulle soft skill necessarie per eccellere nella ricerca (public speaking,  team working, creative skill, problem solving), a interventi che riguardano discipline di ricerca fondamentali per il settore, quali arboricoltura, tecnologie alimentari, chimica degli alimenti, ingegneria, tracciabilità, marketing, sottoprodotti, imballaggi, shelf-life, legislazione, protezione delle piante, analisi sensoriale, sostenibilità, economia circolare e paesaggio, proprietà nutraceutiche e salutistiche, nutrigenomica. 

La scadenza per l’invio delle richieste di partecipazione al Congresso è il prossimo 10 novembre 2019. 

Per consultare il programma dell’evento e accedere alle informazioni in merito alla presentazione delle domande di partecipazione ed i relativi costi, è possibile consultare il sito https://evooresearchgottalent.wordpress.com .

VIDEO DI PRESENTAZIONE: https://www.youtube.com/watch?v=NPYZ52-C6DU