Incontro in ricordo di Liano Angeli, georgofilo

Il percorso di Liano Angeli nella sua attività di docente e di ricercatore  è sempre stato caratterizzato da impegno costante, serietà professionale, approccio critico, concretezza e soprattutto da coerenza  dei valori umani, etici e morali che hanno sempre caratterizzato il suo operare come “persona”.
Il suo modo di essere apparentemente semplice e bonario non  contraddiceva  il  rigore  scientifico  della  sua  attività  di  ricerca  né  la  capacità di trasferire il sapere ai suoi studenti e di coinvolgere colleghi  e collaboratori. Anzi, l’attitudine  ad affrontare la realtà dell’agricoltura e del mondo rurale con semplicità,  anche  a  livello  internazionale, ne esaltava i risultati e rendeva solida la stima di coloro che lo hanno avvicinato in tutte le occasioni in cui ha operato.
La  capacità  di  rapportarsi  con  gli  agricoltori  e  di  essere  ascoltato  nasceva dalla sua profonda conoscenza della realtà e ciò gli consentiva  anche di essere coinvolgente nella didattica e rigoroso nella ricerca.
L’incontro a lui dedicato dall’Accademia dei Georgofili è una dovuta  testimonianza  del  contributo  alla  conoscenza  che  Liano  Angeli  ha dato. L’apporto di colleghi, amici e collaboratori alle sue molteplici attività  sul piano scientifico e pratico sono la prova fedele del suo operare.

Locandina 30 novembre 2021.pdf


La partecipazione potrà avvenire solo dietro compilazione,  entro le ore 17.00 di lunedì 29 novembre 2021 del seguente form:
https://forms.gle/kMg8Q8ZiUsLpjoE3A