AgriCultura digitale: idee giovani per il made in Italy

  • 03 May 2017
Quali sono le potenzialità del digitale in agricoltura? Per scoprirle l'appuntamento è il 10 maggio prossimo a Rimini Fiera: nell'ambito della tappa di AgroInnovation Tour a Macfrut 2017 si terrà il convegno "AgriCultura digitale: idee giovani per il made in Italy" organizzato da Image Line.

In apertura del convegno, in programma alle 15.00 nella Sala Ravezzi 1, un inquadramento sui dati Image Line-Nomisma relativi ai giovani professionisti agricoli italiani sarà fatto da Cristiano Spadoni di Image Line. Raffaele Maiorano di Anga Confagricoltura illustrerà l'importanza del digitale per fare filiera, mentre Maria Pirrone di Agia-Cia ne spiegherà l'utilità nell'ambito della formazione. Infine, Stefano Ravizza di Coldiretti Giovani Impresa descriverà l'uso del digitale nella comunicazione.
Ivano Valmori di Image Line chiuderà l'incontro analizzando alcune fasi della filiera in cui il digitale può essere di supporto, con le testimonianze di startup (fra queste HK Horticultural Knowledge, impegnata con PerFrutto nell'ambito dell'agricoltura di precisione, e FruitsApp, piattaforma innovativa per l'ecommerce ortofrutticolo), aziende innovative, istituti e mondo agtech.
Quest’anno a Macfrut sarà riservato uno spazio ancora più grande all'AgroInnovation Tour: 80mq per raccontare i tanti volti dell’agricoltura digitale.

Intorno alla gamification ruoterà tutto lo stand Image Line: un’ampia area sarà dedicata alle tre postazioni multimediali realizzate in collaborazione con il Museo nazionale della scienza e della tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano, per divertire e al tempo stesso conoscere, raccontare e connettersi… grazie al digitale!
Accanto alle postazioni touch, un set fotografico raccoglierà i volti e le esperienze dei professionisti del mondo ortofrutticolo, per raccontarsi e condividere la propria esperienza.

Padiglione B2 - Stand 36

#agroinnovation17