L’agricoltura si rinnova con un concorso per start up proposto dal Ministro Martina

  • 05 November 2014
Un fondo di sostegno alla start up più innovative nel settore più antico del mondo. E' l'idea lanciata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali che ha indetto un concorso per la selezione nazionale dei "Nuovi Talenti Imprenditoriali" finalizzato alla valorizzazione e rappresentazione, in occasione di Expo 2015, delle migliori esperienze imprenditoriali realizzate nel settore agricolo e agroalimentare della pesca e dell'acquacoltura.
Le uniche condizioni poste dal ministero riguardano l'apertura dell'azienda e l'età degli imprenditori. Le start up saranno considerate tali, infatti, solo se aperte da meno di 48 mesi e gestite da persone con meno di 40 anni. Alle prime 25 classificate nella graduatoria finale sarà attribuito un premio da 30mila euro oltre alla partecipazione a Expo 2015, in uno spazio dedicato. 
I progetti potranno essere presentati entro il 15 dicembre 2014 e saranno valutati da una giuria presieduta da Alessandra Poggiani, direttore dell'Agenzia per l'Italia digitale.


Da Repubblica.it, 1/11/2014