Premio Kyle Phillips per il giornalista enogastronomico under 35 più anticonformista

  • 10 July 2019

Al via il premio giornalistico Kyle Phillips 2019, il riconoscimento indetto da Aset -Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana - per ricordare l’amico e collega Kyle Phillips, scomparso prematuramente nel 2013.
Il premio, a cadenza annuale e giunto alla sesta edizione, è destinato al giovane giornalista di settore che meglio abbia rappresentato il modo di fare informazione a 360° che fu di Kyle Phillips: assoluta mancanza di pregiudizi, curiosità professionale, serenità di giudizio, voglia di esplorare, franchezza, brillantezza nello scrivere e sobrietà nel comportamento.
Sono (auto)candidabili tutti i giornalisti iscritti all’Ordine che, non avendo compiuto il 35° anno di età al 31/12/2019, si occupino non occasionalmente di vino, enogastronomia, cibo, alimentazione, agricoltura, agroalimentare e ristorazione. Candidature e autocandidature – necessariamente motivate e possibilmente accompagnate da materiale giustificativo e/o curriculum professionale – devono essere inviate entro venerdì 20 settembre 2019 all’indirizzo: premiokyle@gmail.com
Il premiato verrà scelto, dopo un’adeguata istruttoria, ad insindacabile giudizio del direttivo di Aset, in una rosa di nomi composta da colleghi individuati dal direttivo stesso, o segnalati dai colleghi o autocandidatisi.
La targa di riconoscimento verrà consegnata nel corso di una cerimonia aperta al pubblico in programma a metà novembre (seguirà comunicazione di conferma). Se toscano, il vincitore verrà cooptato in Aset; se non toscano, invece, otterrà la qualifica di socio onorario.

Per informazioni: segreteria Francesca Pinochi - 338 8469801 - premiokyle@gmail.com

www.asettoscana.it